11111

Dropbox Automator – Azioni automatiche sui nostri file su Dropbox

Per gli amanti di Dropbox, ecco un servizio web based (Dropbox Automator) per definire  azioni automatiche da eseguire ogni qualvolta viene effettuato l’upload di un file in una specifica cartella. Cioè, possiamo definire cosa far fare al sistema ogni volta che carichiamo un file in una cartella ben definita (un po’ come funziona If-This-Then-That, di cui parlerò più avanti).

Questo sistema si connette al nostro account Dropbox (dopo che l’abbiamo autorizzato) e ci permette di definire azioni basate sulle cartelle. Ad esempio, se creo una cartella “Documenti”, posso definire che tutti i file che carico su quella cartella vengano convertiti in PDF. Oppure creo una cartella “Foto”, e definisco che tutti quelle foto man mano che effettuo l’upload vengano automaticamente caricate su Facebook o su Flickr (o, ancora meglio, che vengano elaborate, ridimensionate, ruotate, etc. etc.).

Questa settimana il servizio è stato aggiornato, e il numero delle azioni che è possibile impostare è aumentato: non resta che scorrerlo e vedere cosa fa al caso nostro!

Print Friendly, PDF & Email
This entry was posted in In The Cloud and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*