11111

Modifica dei regolamenti CSI

Il Centro Sportivo Italiano col nuovo anno sportivo 2009/10 ha emanato dei nuovi regolamenti nell’ottica di uniformare le norme che regolano l’attività sportiva.

Nel regolamento “Sport in regola” potrete notare dei lucchetti chiusi e dei lucchetti aperti: è data facoltà ai Comitati locali di poter effettuare deroghe agli articoli con il “lucchetto aperto”, mentre quelli col “lucchetto chiuso” non possono essere modificati.

Vi esorto a prestare particolare attenzione al passaggio relativo alle “Norme per la partecipazione all’attività del CSI degli atleti tesserati alla FIP”, che permette la partecipazione alle attività anche dei giocatori di Promozione. Chiedo le vostre impressioni al merito.

Vi chiedo gentilmente di leggere quanto di nostro interesse e di inviarmi entro 15 giorni le eventuali osservazioni e proposte di deroga: ritengo che questo sia un passaggio fondamentale al fine di garantire la massima trasparenza relativa alle attività normative del CSI.

Successivamente la Commissione Tecnica Pallacanestro si riunirà per raccogliere le vostre proposte ed emanare un documento generale da proporre alla vostra attezione, in accordo con la Direzione Tecnica di Comitato.

Tale documento verrà poi portato alla vostra attenzione per le ultime modifiche e l’approvazione definitiva.

Sono ben accette anche proposte relative agli aspetti organizzativi dell’attività sportiva pallacanestro 2009/10. Mi preme ottenere un vostro riscontro (oltre al questionario che avete già compilato) in quanto il nostro obiettivo è di venire incontro agli interessi delle Società Sportive affiliate.

Vi faccio notare che è presente anche il nuovo massimario delle sanzioni disciplinari (sempre emanato a livello nazionale per garantire l’uniformità di giudizio), che modifica il massimario attualmente utilizzato (quello vigente FIP), in maniera anche significativa in alcuni punti. Non ci è data la possibilità di modificare queste norme (ivi incluse quelle per il calcolo della coppa disciplina / fair play).

Comunque nella prima riunione della stagione affronteremo anche queste questioni.

Print Friendly, PDF & Email
This entry was posted in Centro Sportivo Italiano, Pallacanestro. Bookmark the permalink.

One Response to "Modifica dei regolamenti CSI"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*